Il Mi Ami e altri festival (a cui non potrò andare perché devo scrivere la tesi)

Mi Ami 1

Il fatto di non essermi laureato in tempo alla triennale è molto frustrante. Oltre al senso di colpa che mi opprime per aver fatto sborsare i soldi del fuori corso ai miei (sì, per questo mi sento al pari di una ragazzina viziata tipo quelle del popolare programma pomeridiano My Super Sweet 16), è il secondo anno che dico ad amici e parenti che sono all’ultimo anno, quindi non posso evadere nessuna delle tre domande più temute di sempre:

-Quando ti laurei? (stupida università, sarei dovuto entrare al grande fratello ed ingraziarmi almeno mia zia)

 

-Quando ti sposi?(a.k.a. quando trovi una fidanzata, a.k.a. quando trovi uno straccio che ti si piglia) alla quale segue ovviamente

Immagine

-Quando fai dei figli? (ai simpaticoni vorrei simpaticamente rispondere che sono sterile e che in Italia la fecondazione assistita è ostacolata, perché loro si sono astenuti al referendum, perché lo ha detto il papa).

Immagine

Il vero dramma tuttavia è che devo scrivere una tesi per laurearmi. Ancor peggio è che devo scriverla nonostante l’arrivo della bella stagione. Con la bella stagione si sa, arrivano anche i bei festival. Di seguito ne riporto alcuni a cui vorrei, ma non posso, andare.

  • Mi Ami, forse il miglior festival di musica indie italiana e con musica indie italiana intendo quella che ascoltiamo io e altro quattro bimbe minkia. Oggi hanno pubblicato la lineup di tutti quelli che si esibiranno all’idroscalo il 6, il 7 e l’8 giugno.Mi Ami2
  • Rock in Roma, il miglio major festival italiano, dal 3 giugno al 2 agosto (lo chiuderanno i Franz Ferdinand) all’Ippodromo delle Capannelle. Qua oltre alla tesi c’è anche il problema dei soldi ma voglio pensare che i miei followers siano ricchi, quindi non starò a fare il poraccio e a lamentarmi di questo.rockinroma
  • Sherwood Festival. Lo fanno a Padova, l’unico motivo per cui uno potrebbe andare a Padova.Sherwood Festival14
  • UNALTROFESTIVAL, il 14 e il 15 luglio a Milano e a Bologna. Piango: ci suonano anche gli Horrors con gli MGMT 😥unaltrofestival-2014
  • Spring Attitude. Nonostante sia nella mia città, allo spazio 900 non ho mai messo ancora piede perché è un posto da coatti. Four Tet però mi incuriosisce e lo andrei a sentire (24/05), magari ci stanno pure i tronisti, mi ci scatto una selfie e mia madre avrà di nuovo stima di me.SA
  • Siren Festival. L’ho scoperto solo perché il 25 luglio ci suonano i National, il giorno dopo sempre a Vasto (neanche io ho idea di dove sia) suona un’altra band, Mogwai, quindi dura 2 giorni e ci sono solo 2 band. Complimenti alla pro loco di Vasto che ha dato notorietà al paese.vasto-siren-festival
  • Villa Aperta, 18-21 giugno a Roma in Villa Medici. La location sembra pazzesca e forse merita già solo per questo.villa-aperta-villa-medici-580x435

Questi sono solo alcuni dei tanti in Italia, di cui si saprà di più prossimamente. Inutile parlare di Coachella, Glastonbury ecc. visto che per ora non posso acquistare biglietti aerei.

Lascia un commento